Il tesseramento alla Margherita per l'anno 2003

Circolo "La Margherita" - Caulonia

"Portiamo a conoscenza dei cittadini che s’è appena concluso, in modo positivo, il tesseramento alla Margherita per l’anno 2003. Il nostro è un movimento politico che ha come coordinatore nazionale l’on. Francesco Rutelli ed aderisce al partito dei Popolari Europei..."


CIRCOLO “LA MARGHERITA”
CAULONIA

Portiamo a conoscenza dei cittadini che s’è appena concluso, in modo positivo, il tesseramento alla Margherita per l’anno 2003. Il nostro è un movimento politico che ha come coordinatore nazionale l’on. Francesco Rutelli ed aderisce al partito dei Popolari Europei. A Caulonia, il nostro Circolo, ha programmato alcune iniziative di carattere politico e sociale. Per esempio, siamo fortemente impegnati a sostenere programmi di solidarietà promesse dal movimento cattolico diocesano e sono già maturate alcuni progetti che interessano Caulonia. Inoltre, nel momento in cui il mondo è in ansia per la guerra, abbiamo ritenuto di indire per i prossimi giorni “ la giornata della preghiera per la pace ”.

A tale fine abbiamo preso i necessari contatti con i gruppi religiosi e politici, e con il coro “ Arlesiana ”.
Quanto prima comunicheremo la data e le modalità di svolgimento, augurandoci che a tale iniziativa partecipi tanta gente e soprattutto le nuove generazioni. Infatti consideriamo i giovani una grande risorsa soprattutto quando sono autentici, capaci di pensare con la propria testa, portatori di un patrimonio di verità, di amore e di pace e disdegnano di trasformarsi in stupidi strumenti, opportunamente clonati e variamente dislocati, nelle mani di cinici politicanti.

Abbiamo una concezione alta della politica, ed in questa ottica abbiamo chiesto ai nostri iscritti di non accettare provocazioni soprattutto quando provengono da perfetti sconosciuti, che ignorano completamente le cose di cui parlano, sono estranei al paese, e ripetono pedissequamente le infamie che altri hanno ripetuto fino alla nausea con scarsa credibilità. Nel momento giusto e nelle sedi opportune pur senza scendere nel personalismo faremo chiarezza sulle responsabilità politiche e morali di coloro che, utilizzano sistematicamente la bugia, istigano l’odio fisico e avvelenano la vita del paese.

Noi siamo un partito politico, singolarmente abbiamo dubbi, esitazioni e le debolezze proprie degli uomini. La nostra credibilità è stata dimostrata tanto in occasione delle elezioni politiche che di quelle amministrative; nelle ultime elezioni provinciali il nostro candidato Attilio Tucci ha avuto – in assoluto – il maggior numero di consensi consentendo così al dott. Calabrò, di ottenere una percentuale altissima di voti; una chiara dimostrazione della costante fiducia della nostra gente.

Questo non ci insuperbisce, tutt’altro! Infatti siamo disponibili a dialogare con tutti ponendo come limite invalicabile: la compostezza, l’educazione il reciproco rispetto, il rifiuto della menzogna e dell’ipocrisia. Tali comportamenti che consideriamo indispensabili per ogni confronto politico, costituiscono per noi una scelta di vita da cui non intendiamo recedere, sicuri di interpretare i sentimenti migliori e più autentici della nostra gente.

 

Caulonia li, Febbraio 2003

Circolo "La Margherita"
Caulonia