... E meno male che è un'amministrazione di medici
Partito della Rifondazione Comunista
Circolo di Caulonia

La costa cauloniese presenta dei tratti inquinati, perchè l'amministrazione non interviene per tutelare la salute dei cittadini e dei turisti?


... E MENO MALE CHE E' UN'AMMINISTRAZIONE DI MEDICI!

Il nostro Sindaco, ultimamente, è troppo impegnato a tappare i buchi della sua maggioranza e a dialogare con "Illustri Professori," per interessarsi dei problemi seri del nostro paese; ed un problema veramente serio va affrontato immediatamente.

Le condizioni del nostro mare sono, almeno in un tratto, pessime.
Sì, perché un tratto di 113 metri (secondo il Ministero della Sanità) non è balneabile a causa dell'inquinamento!
Un tratto di mare in cui i cittadini cauloniesi e i turisti continuano a tuffarsi, senza sapere di andare incontro a seri rischi per la propria salute.

Per questo chiediamo un intervento diretto del Sindaco, che indichi con chiarezza il tratto di mare non balneabile e provveda a renderlo inaccessibile ai cittadini.

Sappiamo che lanciare un allarme del genere in piena stagione turistica può attirarci critiche, ma noi crediamo, a differenza dei nostri menefreghisti amministratori rinascimentali (che fingono che tutto vada bene mentre l'acqua che dovrebbe essere potabile non lo è, e mentre andando a mare rischiamo di ammalarci) che la salute delle persone venga prima di qualunque interesse economico.

L'Amministrazione Comunale deve intervenire subito!
Oppure, pur di non perdere un po' di consenso con un intervento come questo, sono disposti ad avere sulla coscienza le malattie che tutti noi prenderemo nuotando in un'area di mare non balneabile per inquinamento?

Visto che finora non sono intervenuti pensiamo che sia proprio così.
Noi siamo convinti, e lo ribadiamo, che la salute delle persone venga prima di tutto.

Per questo interveniamo con questo manifesto, nel tentativo di spronare il Sindaco, responsabile della tutela della salute pubblica, a fare chiarezza su quale sia la zona inquinata e a prendere i conseguenti provvedimenti.

 

Caulonia li, agosto 2002

Partito della Rifondazione Comunista
Circolo di Caulonia