Cronoche da Caulonia
da un nostro corrispondente

Le amministrative provinciali si avvicinano, i partiti preparano le candidature.


CRONACHE DA CAULONIA

Il 26 maggio 2002 si voterà per l’elezione diretta del Presidente e per il rinnovo del Consiglio Provinciale.

A Caulonia si fanno i nomi di alcuni probabili candidati alla carica di consiglieri provinciali nel Collegio di Caulonia-Roccella j.- Grotteria- Martone- S Giovanni di Gerace.

Si tratta:
· di Cosimo Vallelonga, (Partito della Rifondazione Comunista);
· del dott. Bruno Grenci, (Verdi);
· dell’ing. Giulio Gangemi, (PRI);
· di Cosimo Sangregorio, (Nuovo Partito Socialista);
· del dott. Francesco Muscolo (Forza Italia);
· dell’avvocato Ketty Belcastro, (D.S.).

I DS alle elezioni del 1998, guidati con lungimiranza (come hanno scritto in un loro manifesto), hanno presentato una candidatura che, al di là della persona (si trattava, infatti, di un professionista di alto livello), è apparsa subito come una candidatura pensata per fare un piacere al candidato del Ppi, il dott Tucci.

Erano i primi passi del Superpartito di Caulonia che si sarebbe meglio espresso alle elezioni del 2000 e del 2001.

E l’obiettivo è stato centrato: i Ds hanno ottenuto, in quelle elezioni, un bel risultato, 320 voti, contro i 1280 del 1994 (ma nel 1994 la sezione non era ancora nelle mani dei dirigenti lungimiranti).

Da voci che si raccolgono, secondo “I Progressisti aderenti ai DS” di Caulonia la candidatura dell’avvocato Ketty Belcastro risponderebbe pienamente alle indicazioni da essi date qualche mese addietro per la scelta del candidato.

Non solo, ma la stessa candidatura, sempre secondo “I Progressisti aderenti ai DS” di Caulonia, potrebbe rappresentare l’inizio di una nuova fase, tutta da costruire, nella vita della sezione.


Caulonia li, 24 Marzo 2002

dal nostro corrispondente