I problemi "urgenti" del Centro Storico
Comitato cittadino"Caulonia 2000 per continuare a cambiare"

Da oltre tre mesi è bloccata la strada comunale che passa per il "fosso". Nonostante l'impiego di somme di urgenza per oltre 600 milioni di Lire, la attuale amministrazione non riesce a disporre di una somma adeguata per ripristinare la transitabilità su questa strada.



Il Centro Storico
non è nei pensieri dei nostri amministratori comunali

 

Signori amministratori, che cosa vi hanno fatto di male i cittadini del Centro Storico per trattarli così?

·                        Prima vi siete opposti alla costituzione della Consulta di cittadini per far seguire da vicino le problematiche del Centro Storico, con la ridicolissima motivazione che essa non era necessaria, perché c’era già un assessore delegato a trattare i problemi del Centro Storico.

·                        Ora state punendo il Centro Storico, tenendo bloccata, da oltre tre mesi, la strada che passa per il “Fosso”

In tre mesi non avete trovato il tempo per disporre di una somma urgenza per ripristinare la transitabilità su quella strada.

Eppure avete disposto somme di urgenze! Oltre 600 milioni, in gran segreto.

Tale segretezza vi ha consentito di scegliere a vostro piacimento gli interventi da fare, le somme da spendere e le ditte esecutrici dei lavori.

Avete portato a termine la più formidabile operazione di potere degli ultimi trent’anni. Ecco come si diventa potenti e rispettati. Tutto con il denaro del Comune! E’ troppo facile! 

Assestato questo colpo, tra qualche giorno ricomincerete a piagnucolare sul secondo dissesto, magari anche sul terzo, per fare impietosire la gente della vostra grande abnegazione (che non c’è) o a lamentarvi che la minoranza non partecipa alle commissioni (per discutere di aria fritta o per far finta di discutere di problemi su cui avete preso delle decisioni irremovibili, come è sempre successo in questi mesi).  

Finora il vostro bilancio è positivo; non vi potete lamentare: con i sistemi che avete usato il potere dei gruppi e dei clan familiari, di cui è fatta questa Amministrazione, è cresciuto enormemente dal 16 aprile ad oggi.  Tra qualche mese è probabile che convocherete i cittadini per farli discutere dell’ultima eclissi solare, perché voi la gente la prendete in giro: la convocate per farle sentire i vostri comizi.

Quando si tratta di scegliere, per esempio, su quali debiti da pagare o decidere regalie a favore dei vostri elettori o addirittura a uomini dentro il cuore del potere comunale, non risulta che chiamiate la gente a farla partecipare.

Voi parlate bene, ma razzolate male.

 

Caulonia li, 19 Gennaio 2001                          
Il Comitato Cittadino
Caulonia 2000 per continuare a cambiare